Cronaca

Battipaglia, vandalizzate le fioriere in piazza Amendola

BATTIPAGLIA. L’ombra dei vandali cala sulle festività natalizie battipagliesi. L’altra notte ignoti teppisti hanno danneggiato fioriere e manufatti installati in piazza Amendola nell’ambito del progetto “Serre d’Inverno”. Solo grazie all’intervento della responsabile del cartellone natalizio, Carmen Picciariello, l’area è stata ripulita e gli oggetti danneggiati sono stati sostituiti o rimessi al loro posto. Il comando di Polizia municipale sta vagliando i filmati delle telecamere installate su piazza Amendola per individuare i responsabili degli atti vandalici.

Colpita dai teppisti anche la villa comunale tra via Belvedere e via Clarizia, dove è in corso la manifestazione “Christman Land”, organizzata dall’associazione “Idee in Comune”. Qui i teppisti hanno tagliato alcuni fili della corrente elettrica, danneggiando agli organizzatori della kermesse. Nel frattempo, l’amministrazione comunale è a lavoro per ripristinare tutti i permessi necessari per recuperare, per quanto possibile, almeno una parte degli eventi inseriti nel cartellone natalizio.

I problemi sono sorti la scorsa settimana, a causa di intoppi economici dell’ente che non è riuscito a sostenere gli eventi più onerosi, del venir meno di fondi privati che avrebbero dovuto incoraggiare il Comune, dell’addio di alcune associazioni che hanno preferito tenere altrove i loro eventi e di forti ritardi da parte degli uffici comunali preposti nel redigere la documentazione per l’occupazione del suolo pubblico. I principali progetti che non saranno annullati, subiranno comunque dei ritardi. La questione dovrebbe essere risolta oggi, a pochi giorni dal Natale.

Articoli correlati

Back to top button