Senza categoria

Bimbo cilentano nelle Filippine, raccolta fondi per l’operazione/ VIDEO

È ancora nelle Filippine, in attesa del permesso di soggiorno, il bimbo di otto mesi nato da papà cilentano e mamma filippina. Il piccolo è affetto da cardiopatia, causata da una stenosi ventricolare che provoca ipertrofia del ventricolo sinistro.

Il bambino necessita di un’operazione a Roma ma le Filippine non hanno ancora rilasciato il passaporto. Un caso, questo, che ha commosso l’Italia e di cui si è occupato anche il programma di Italia1 Le Iene, attraverso il nostro quotidiano L’Occhio di Salerno, contattato telefonicamente dalla redazione milanese del fortunato programma di Italia1.

Il papà alla giornalista delle Iene che si sta occupando del caso ha dichiarato che l’operazione ha un costo di circa 6mila euro, impossibile da sostenere a causa del suo lavoro precario. Così, è iniziata la raccolta fondi per permettere al bimbo di sottoporsi all’operazione. La raccolta ha già avuto numerose adesioni nel Cilento e proseguirà ancora.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/nina-emilio-piccolo-%E2%80%9Citaliano%E2%80%9D-dal-cuore-malato_521512.html

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/bimbo-cilentano-nelle-filippine-non-puo-tornare-italia-per-curarsi/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio