Salernitana

Niente reazione, Pasquetta amara per 1200 tifosi granata

La sfida tra Bologna e Salernitana che ha aperto il lunedì di campionato si è conclusa con un risultato di 3-0 per i padroni di casa. La squadra di Thiago Motta continua la sua rincorsa verso la Champions e batte nettamente anche la Salernitana, portandosi a -2 dalla Juve.

Al 5′ la prima chance della partita, con Saelemaekers che rifinisce centralmente d’esterno per l’accorrente Orsolini che calcia di prima col mancino ma conclude alto. Al 14′ la sblocca poi Orsolini. Il n°7 dei padroni di casa riceve un lancio lungo da Calafiori e lo controlla sul lato destro: fa partire un tiro impeccabile sul palo lontano che non lascia scampo al portiere granata.

Al 44′ Saelemaekers firma il raddoppio. Il belga parte da sinistra, si accentra e trova la porta senza troppe difficoltà. Dopo l’intervallo si riparte con Odgaard che al 56′ trova il gol dopo un tiro deviato di Orsolini ma la sua posizione di partenza è irregolare.

In ripartenza vi è un’occasione anche per la Salernitana: al 59′ palla allargata sulla destra per Tchaouna che rientra e tira col mancino sul palo lontano, palla a lato di un soffio. All’80’ Candreva spreca una grandissima opportunità.

Mentre Sambia all’87’ tenta la conclusione da fuori, ma colpisce malissimo e la palla finisce lontana dallo specchio. Vengono concessi 4 minuti di recupero e al 92′ la chiude il Bologna. Lykogiannis scambia con Saelemaekers che gliela ridà col tacco, e col destro bacio il palo e fa 3-0.

Bologna-Salernitana: il tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Pellegrino; Tchaouna, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva; Simy. All. Colantuono

Arbitro: Feliciani

Gol: 14′ Orsolini, 44′ Saelemaekers, 92′ Lykogiannis

Ammoniti: Pierozzi, Candreva,

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio