Cronaca

Bomba della seconda guerra mondiale a Battipaglia: sul posto gli artificieri

Questa mattina, mercoledì 16 agosto, sono intervenuti in via Carmine Turco a Battipaglia gli artificieri per effettuare le verifiche alla bomba rinvenuta nel cantiere dell’ex Zuccherificio. Il rinvenimento dell’ordigno è avvenuto nei giorni scorsi e risale alla seconda guerra mondiale.

Battipaglia, bomba della seconda guerra mondiale: le verifiche

Sono giunti questa mattina gli artificieri del 21° reggimento Genio Guastatori di Caserta per effettuare le verifiche necessarie al ritrovamento dell’ordigno bellico in via Carmine Turco, all’interno del cantiere dell’ex Zuccherificio. Presente il Sindaco Cecilia Francese, i carabinieri, la polizia municipale, la protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e del Gi.Vi.

Le dichiarazioni del Primo Cittadino

“Siamo qui nel rione Carmine Turno dove ci sono i lavori in corso per il nuovo parco e all’interno del quale è stata rinvenuta fuori una bomba che risalgono ai tempi che ci furono. All’epoca ci fu un bombardamento sulla nostra città a pochi passi dalla Ferrovia dello Stato per cui l’idea era quella di interrompere i collegamenti per impedire che arrivassero i rinforzi dei tedeschi ed è capito che è stato riscontrato questa bomba. Sono appena andati via gli artificieri, hanno visionato la bomba inglese ed è un metor per 38 centimetri e quello che sappiamo verrà inviata una nota in Prefettura dove poi avremo degli incontri per stabilire la bonifica. Si trova qui, l’hanno messo in sicurezza all’interno dei sacchetti ed ora aspettiamo”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio