Cronaca

Buccino, lavori di manutenzione straordinaria al serbatoio idrico in località Sant’Etra

Attualmente sono in corso dei lavori correlati al serbatoio idrico comunale in località Sant’Etra a Buccino. Si è resa necessaria la manutenzione a seguito del blitz dei Carabinieri e dei Nas che hanno avuto modo di constatare evidenti carenze igienico sanitarie e strutturali del serbatoio che eroga acqua potabile a 300 famiglie.

In corso i lavori al servizio idrico

Le famiglie residenti tra le località Pianelle e Teglia usufruiscono ampiamente dell’acqua erogata da quel serbatoio, impianto che è oggetto di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, a seguito di un esposto presentato dai consiglieri di minoranza (guidati da Francesco Fernicola) i Carabinieri sono intervenuti svolgendo le indagini di rito e – a seguito di una verifica congiunta di Asl e Nas – è stato riscontrato che vi erano presenti due botole di ferro letteralmente arrugginite e con una chiusura tale da far passare materiale infestante, oltre che animali nocivi e pericolosi per la salute umana.

I militari dell’Arma hanno, infine, inviato una prescrizione al sindaco, Nicola Parisi, che qualche ora dopo ha emesso l’ordinanza sindacale numero 26 di chiusura temporanea del serbatoio idrico comunale. Attualmente sono in corso lavori di manutenzione straordinaria ed il servizio viene erogato momentaneamente ai cittadini da ditte private.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button