Cronaca

Da Fisciano ecco il caciocavallo al gusto di panettone

Tra le tante novità culinarie di Natale 2023 spunta il caciocavallo al gusto di panettone. Un’idea di Petrone Group, azienda con sede a Fisciano che ha lanciato sul mercato il Cacettone, che unisce il gusto del prodotto caseario tipico della Campania a quello dell’uvetta e dei canditi.

Fisciano, ecco il caciocavallo al gusto di panettone

Dimenticate la mozzarella a forma di pandoro, in questo caso sono i gusti a mescolarsi. L’azienda della Valle dell’Irno ha registrato il brevetto di Innovative Enrichment Milk (IEM), ovvero un dispositivo che, grazie all’intelligenza artificiale, permette di migliorare i processi di omogeneizzazione e pastorizzazione del latte e ne ottimizza l’arricchimento. In merito è intervenuto l’amministratore delegato Vincenzo Petrone, spiegando: “La simultaneità delle operazioni, garantisce innovazione nell’arricchimento del latte (nutrienti, antiossidanti, antibiotici naturali)”.

Gli altri gusti

La tecnologia IEM consentirà all’azienda salernitana di lanciare in commercio anche altri gusti di caciocavallo: pomodoro, carota viola, nero di seppia, albicocca e caffè. “Il modello vale per tutte le categorie di latte, proveniente da qualsiasi animale. Questo permette di abbattere l’allevamento intensivo, perché più varietà di prodotto garantiscono maggiore biodiversità, senza dover stressare gli animali” ha spiegato ancora Petrone.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio