Cronaca

Cagnolino muore dopo essere stato investito: l’autista non si è fermato

VELINA DI CASTEL NUOVO CILENTO. Un cagnolino è stato investito quest’oggi a Velina di Castel Nuovo Cilento, purtroppo non è stato soccorso dall’autista: è il secondo caso nelle ultime due settimane.

L’autista lo investe ma non lo soccorre: muore un cagnolino

Un altro caso di noncuranza nei confronti dei cani. Quest’oggi un cagnolino è stato investito a Velina di Castel Nuovo Cilento e purtroppo, l‘autista che guidava il veicolo, non si è fermato a soccorrerlo. Il cucciolo è rimasto esattamente sul punto in cui ha trovato la morte, in mezzo ai versi disperati di altri cani che cercavano di aiutarlo. La testimonianza arriva dalla dottoressa Monia Monzo:

Non posso descrivere la scena. Non so quanti cani fossero, tutti intorno a lui che guaivano e in tutti i modi cercavano di tirarlo via dalla strada. Ci penso e mi commuovo. Purtroppo il cagnolino, agonizzante, non ce l’ha fatta, nonostante abbiamo cercato soccorsi ma la botta è stata forte al punto da provocargli una emorragia. Se mai avessi avuto un dubbio sulla bellezza degli animali, oggi ho assistito ad una scena che parla di cuore, amicizia e solidarietà ma non riguarda gli uomini. All’investitore dico che avrebbe dovuto avere almeno il cuore di non andare via. Forse non aveva colpa ma è diventato colpevole a causa della sua indifferenza.


Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio