Cronaca

Rincorrevano un cinghiale, due cani finiscono in un dirupo a Campagna: salvati

Rincorrevano un cinghiale durante una battuta di caccia a Campagna quando due cani sono scivolati in un dirupo: sono stati salvati dai vigili del fuoco. Il proprietario aveva atteso l’arrivo dei soccorsi con i suoi cuccioli in pericolo per tutta la notte. L’episodio è avvenuto nella giornata di domenica 14 gennaio. Lo riporta Voce di Strada.

Campagna, cani scivolano in un dirupo: salvati dai vigili del fuoco

La battuta di caccia è iniziata domenica mattina intorno alle 11. Martiniano, il proprietario, perde di vista i suoi cuccioli: “Stavano inseguendo un cinghiale. Non li ho visti più”, afferma. Pochi minuti dopo, con un palmare, li rintraccia ma i cani erano scivolati in un dirupo rischiando di finire in un crepaccio profondo 200 metri. Non li poteva raggiungere, a quel punto allerta i vigili del fuoco.

I segugi francesi erano terrorizzati, abbaiavano forte: Martiniano li calma e resta con lui per tutta la notte fino all’arrivo il giorno dopo dei vigili del fuoco con un elisoccorso. I soccorritori si calano nel dirupo e alvano il primo cane. Ma dell’altro segugio non c’è traccia. Ieri mattina lo ritrovano a Sant’Elmo: “Conosco Mina, si era spaventata e nascosta quando è arrivato l’elicottero. Martedì mattina siamo riusciti a salvarla senza l’ausilio dell’elisoccorso. Colgo l’occasione per ringraziare i vigili del fuoco e tutte le persone che mi hanno aiutato in questa impresa disperata”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio