PoliticaSpeciale elezioni

Capaccio, elezioni amministrative 2017: Voza per la riconferma, 5 gli sfidanti

CAPACCIO PAESTUM. Una campagna elettorale storica quella delle amministrative 2017 per Capaccio Paestum. 6 candidati per la poltrona di sindaco e tanti per la carica di consigliere comunale, il numero più alto che si possa ricordare ad oggi.

Giornata storica questa anche perché per la prima volta il Movimento 5 Stelle si unisce alla corsa con il candidato Antonio Bernardi e con la candidatura del sindaco di una altro comune, Franco Palumbo, che per 15 anni ha guidato Giungano.

Ci sono poi Angelo Quaglia, Nicola Ragni, Franco Sica e l’uscente Italo Voza. Altra peculiarità di queste elezioni la militanza nella precedente amministrazione di ben tre candidati: appunto il sindaco Voza, l’assessore alle attività produttive e vicesindaco fino al 2015 Nicola Ragni e il primo consigliere comunale ed assessore allo sport per 2 anni Franco Sica.

15 liste in totale quelle presentate: Voza con Pd e tre liste civiche “Capaccio Paestum Futura“, “Cittadini per Capaccio Paestum” e “Tre torri“. Sica “Uniti per Capaccio Paestum“, “Venti di Cambiamento” e “La Città che vorrei“.

Ragni con le liste civiche “La Strada Giusta” e “Altra Città“. “Svolta Civica” è la lista di Angelo Quaglia, Palumbo invece ne conta quattro di liste civiche: “Azzurra per Capaccio Paestum“, “Palumbo per Capaccio Paestum“, “Fare Bene per Capaccio Paestum” e “La Ramazza“. Il Movimento 5 Stelle conta invece una sola lista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio