Cronaca

Capaccio Paestum: rifiuti abbandonati per strada, le segnalazioni dei residenti

Cumuli di rifiuti abbandonati per strada, in particolare nei pressi del litorale. Segnalazioni da tantissimi cittadini e purtroppo si ripete da anni durante la stagione estiva.

Rifiuti abbandonati per strada

Nonostante le varie amministrazioni abbiano tentato di porvi rimedio con piogge di multe, il fenomeno si ripete ogni anno. Il problema maggiore è rappresentato dai vacanzieri che quando rientrano a casa lasciano rifiuti d’ogni genere ai margini delle strade.

Di conseguenza si segnalano decine di sacchi di spazzatura in prossimità di villette o condomini, una situazione che deturpa il paesaggio.

Nelle ultime settimane, però, intensificati i controlli. La polizia locale, infatti, sta effettuando dei monitoraggi sul territorio attraverso agenti in borghese. Un modo per provare ad individuare e sanzionare i trasgressori.

I controlli proseguiranno per l’intera stagione estiva. La speranza è che si riesca a mettere fine a questo malcostume che si registra soprattutto in prossimità del litorale. In alcuni comuni, come Agropoli e Sapri, oltre ai controlli, istituita un’isola ecologica mobile per permettere ai vacanzieri di conferirvi i rifiuti prima del rientro.

Articoli correlati

Back to top button