Senza categoria

Capodanno blindato a Salerno. Pugno duro per la vendita di alcol ai minori e misure antiterrorismo

SALERNO. Linea dura del questore di Salerno, Pasquale Errico, in vista del capodanno a Salerno. Un capodanno «blindato» per garantire la massima sicurezza. Ad annunciarlo è stato proprio il questore nel corso della conferenza stampa di fine anno.

Regole ferree anche per la vendita di alcolici ai minorenni, così come accaduto la notte del 24. Un piano attuabile grazie alla collaborazione di tutte le forze dell’ordine, in particolare della polizia municipale che avrà un ruolo chiave nel controllo delle attività, e della polizia che pattuglierà piazza Portanova e piazza Flavio Gioia sin dalla mattina.

agli ordini del vicequestore Rossana Trimarco, per garantire la tranquillità dell’intera giornata. Un «piano» che è stato redatto al termine di un incontro tecnico e che, sottolinea più volte il questore Errico «è attuabile grazie anche alla collaborazione di tutte le altre forze presenti sul territorio». Una menzione particolare Errico la concede alla polizia municipale perché «il ministro ha già anticipato che avranno un ruolo sempre più importante nel controllo delle attività sul territorio in vista del rafforzamento delle misure di sicurezza contro il terrorismo che impegneranno le altre forze dell’ordine in servizi straordinari di qui ai prossimi mesi».
La lunga giornata di presidio e controllo inizierà la mattina del 31 con due pattuglie fisse della polizia in piazza Portanova e in piazza Flavio Gioia. Quindi altri uomini delle altre forze dell’ordine che gireranno a piedi nei luoghi della movida. Tutti gli equipaggi, ovviamente, pronti a intervenire laddove dovesse esserci una necessità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio