Cronaca

Ancora un’aggressione nel carcere di Salerno, detenuto colpisce il suo compagno di cella

Detenuto aggredisce il compagno di cella: ancora un episodio di violenza all’interno del carcere di Salerno. Secondo le prime informazioni, l’uomo aveva già ucciso un ristretto nel carcere di Poggioreale nel gennaio 2022.

Carcere di Salerno, detenuto aggredisce il compagno di cella

Nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, un detenuto avrebbe attaccato con ferocia il compagno di cella. L’uomo è accusato di aver già commesso un omicidio ai danni di un altro compagno di cella nel reparto Livorno del Carcere di Poggioreale nel 2022.

Il tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari ha scongiurato il peggio consentendo in ricovero all’ospedale Ruggi del ferito che si trova in gravi condizioni. “Le strutture carcerarie sono vetuste e fatiscenti, con limitate spaziature, incapaci di fornire una gestione adeguata per tali individui. Importante notare che la vittima dell’attacco era proprio il caregiver dell’aggressore, aggiungendo ulteriori elementi di preoccupazione e complessità a questa situazione già tragico”, lo afferma il Segretario generale dell’OSAPP Leo Beneduci.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio