Casal Velino, tenta di violentare l’ex moglie: nuova condanna per Davide Morinelli

sentenza-tribunale

Nuova condanna per Davide Morinelli 49enne di Casal Velino. L'uomo, già coinvolto nel procedimento Moliere, è stato condannato a nove anni di reclusione

Nuova condanna per Davide Morinelli 49enne di Casal Velino. L’uomo, già coinvolto nel procedimento Moliere, è stato condannato a nove anni di reclusione a chiusura del processo di primo grado celebrato nel tribunale di Vallo. Morinelli è stato condannato per maltrattamento e tentata violenza sessuale ai danni dell’ex moglie.

Tenta di violentare l’ex moglie

I fatti risalgono al 2012, quando la donna lo denunciò per vari episodi di tentata violenza. Dopo la separazione i rapporti tra i due non erano sereni. L’uomo avrebbe tentato di abusare di lei. Scattarono le indagini. Per Morinelli si aprirono le porte del carcere di Vallo. La detenzione durò pochi giorni, fu rimesso in libertà.

La condanna

Una volta fuori per diversi anni è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna e alla famiglia. Le indagini della Procura di Vallo sulle prove raccolti dai carabinieri hanno consentito di sottoporre il 49enne a processo. Venerdì sera la decisione dei giudici. Per Morinelli altri nove anni di condanna che si uniscono ai sei della sentenza emessa dal tribunale di Vallo a chiusura del processo Moliere sul business delle gite in barca nel Cilento.

TAG