Cronaca

Recupero del centro storico, Postiglione aderisce all’iniziativa delle case a un euro

Anche Postiglione aderisce all’iniziativa delle case a un euro. È intenzione dell’Amministrazione Comunale acquisire la disponibilità alla cessione da parte dei cittadini proprietari di immobili vetusti e non utilizzati ubicati nel centro storico di Postiglione per il successivo e possibile recupero ed utilizzo da parte di privati nonché Agenzie e/o Società, disponibili ad investire in un progetto complessivo di valorizzazione e recupero del centro storico, patrimonio di notevole interesse e bellezza architettonica che va salvaguardata nella consapevolezza che la “figurabilità dei luoghi“ travalica l’interesse privato, essendo, di fatto, di godimento pubblico.

Case a un euro a Postiglione, l’iniziativa

Quanti intendano aderire a tale iniziativa, possono inoltrare apposita comunicazione all’Ufficio Tecnico Comunale, che resta a disposizione per informazioni e chiarimenti, utilizzando apposito modello, dichiarando la propria disponibilità alla cessione dell’immobile di proprietà. Si precisa che la manifestata disponibilità avrà una valenza temporale per un periodo di anni tre.


Come partecipare


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button