Cronaca

Castel San Giorgio, ingannato da falso appuntamento su Fb: pestato da due uomini

CASTEL SAN GIORGIO. Prima lo attirarono in una trappola, tramite una falsa identità creata su Facebook, poi lo pestarono e rapinarono. Per questo episodio, due uomini sono stati condannati a quattro mesi di carcere dal Tribunale di Nocera Inferiore.

La vittima era un uomo di 50 anni, che – come rivela Salerno Today – il 10 settembre scorso accettò di recarsi ad un appuntamento dopo aver parlato con una persona attraverso Facebook. In realtà, dietro quel profilo si celava un’identità fittizia.

La vittima giunse da Avellino senza mai trovare la ragazza. Al suo posto si presentarono due uomini. Uno di loro, qualificatosi come carabiniere, cacciò la pistola puntandola al volto del 50enne e costringendolo a scendere dall’auto.
I due colpirono l’uomo con calci e pugni, prima di impossessarsi del cellulare e delle chiavi dell’autovettura, oltre a 60 euro contenuti dentro il suo portafoglio. Uno dei due (entrambi di Roccapiemonte) aveva infatti un credito da riscuotere dalla vittima, relativo all’acquisto di una macchina dell’acqua in un bar di Rocca, dalla quale – a detta del denunciante – era poi scaturita una causa in tribunale. Due giorni fa la condanna per i due uomini, con pena sospesa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio