Eventi e cultura

Cava de’ Tirreni, prende il via oggi la mostra “Woman” del Maestro Pellegrino

CAVA DE’ TIRRENI. Oggi, alle ore 18.00 presso la Sala Museale del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio –  in occasione della giornata dedicata a tutte le donne –  prende il via “WOMAN”, la mostra di sculture e disegni del Maestro Vincenzo Pellegrino.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’associazione “Medea” e del prezioso contributo della Galleria Barbato.

Gli ospiti del vernissage

All’inaugurazione della mostra, è prevista la presenza del primo cittadino Vincenzo Servalli, Franco Barbato gallerista che curerà la divulgazione delle opere del Maestro Pellegrino, la professoressa Antonella Pignataro autrice di una delle retrospettive dell’artista, offrirà una riflessione critica sul progetto intitolato “Woman” che analizza il difficile rapporto uomo-donna, dove l’artista identificherebbe in un’atavica simbiosi fra le diversità.

Il vernissage si articolerà tra un intreccio di poesia e musica, attraverso le “voci” di Ada Venditti, poetessa, e Chiara Gifuni, arpista, che arricchiranno di emozioni la serata. A conclude dell’evento è previsto un profumato rinfresco.

I giorni della mostra

Saranno in mostra dall’8 al 13 marzo tredici sculture, tredici donne che, armate di eleganza, armonia, equilibrio riportano il visitatore nel rapporto uomo/donna e che attualmente è caratterizzato da una conflittualità dove a soccombere è proprio la donna.

La mostra è aperta tutti i giorni ore 10.00 – 13.00; 17.00 -20.00. Ingresso libero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio