Cronaca

Cava, domenica ci saranno le elezioni per consulta dei popoli comunitari

CAVA DE’ TIRRENI. Si svolgeranno domenica 17 dicembre le elezioni per la Consulta dei Popoli Comunitari ed Extracomunitari.

La Consulta è stata istituita nel 2007, essendo costituita da due rappresentanti delle varie comunità etniche, ha importanti funzioni consultive, propositive di indirizzo e di natura non vincolante per l’Intera Amministrazione Comunale, inoltre possono votare e candidarsi tutti i cittadini stranieri, ovviamente che siano maggiorenni e che siano regolarmente iscritti all’anagrafe cittadina.

Secondo l’ex sindaco nonché consigliere di minoranza, Marco Galdi, grazie alla diffida, che ha presentato prima dell’estate, ad attuare il regolamento comunale istituito della Consulta dei Popoli, l’amministrazione ha finalmente convocato le elezioni.

Proprio da questo i cittadini comunitari ed extracomunitari che vivono in città potranno essere rappresentati in Consiglio Comunale.

L’ex sindaco Galdi, specifica ancora:

«Mi auguro anche che l’Amministrazione Servalli voglia dare un ulteriore segno del suo interesse effettivo a questi temi e di assegnare ai rappresentanti della Consulta dei Popoli che saranno eletti domenica, cosa che sarà possibile solamente dopo l’ampliamento della casa comunale derivante dalla restituzione del primo piano dei locali già occupati dal Tennis Club».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio