Cronaca

Cava de’ Tirreni, preside colpisce professore col registro: dovrà pagare 500 euro

I fatti risalgono al 14 aprile del 2016

Un professore colpito con il registro dalla preside: è accaduto a Cava de’ Tirreni, dove la ex dirigente scolastica è stata condannata alla pena pecuniaria di 500 euro e ad eguale somma provvisionale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cava de’ Tirreni, preside colpisce professore col registro: multa da 500 euro

Sono passati quasi sette anni da quel 14 aprile del 2016, quando la dirigente avrebbe colpito al volto il docente cavese con il registro dei professori. Oggi, arriva la condanna per l’ex dirigente scolastica. Dopo la vittoria in tribunale, il docente colpito si è limitato a commentare: “Purtroppo, in questa vicenda hanno perso le istituzioni ed in particolare l’istituzione scolastica”.

Pare che la tensioni tra docente e dirigente scolastico fossero nate in virtù delle segnalazioni di problematiche avanzate dal docente, che ricopriva anche il ruolo di rappresentante sindacale. E così, il 14 aprile del 2016, in un acceso consiglio docenti, il docente avrebbe avanzato nuove richieste di delucidazioni inerenti le uscite degli studenti nell’ambito dei progetti scuola lavoro e così sarebbe nato un nuovo scontro. La dirigente avrebbe alzato uno dei banchi e avrebbe colpito il professore al volto, lanciandogli contro un registro di classe. Il tutto, sotto gli occhi degli altri docenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio