Cavese fermata ad Aversa: solo un pari

Una brutta Cavese non riesce ad imporsi sul campo dell’Aversa, nonostante la squadra casertana avesse 6 giocatori squalificati, e abbia giocato per oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione al 32′ di Trofa per doppia ammonizione (la prima al 14′). Solamente nella seconda parte della gara la formazione bianco blu ha avanzato il baricentro con gli inserimenti di Meloni, Rossi e Bellante. La Cavese ha trovato molte difficoltà a causa del terreno di gioco apparso irregolare. Anche il turn-over si è rivelato inutile per i ragazzi di Longo che oggi doveva fare a meno di capitan Di Deo, infortunato, e di Meloni, in panchina, con Giglio dal primo minuto.

Parte bene l’Aversa con Mariani che al 1′ manda la palla fuori. Sul capovolgimento di fronte è Loreto che serve Gabrielloni ma la difesa riesce a liberare. Successivamente l’arbitro vede un fuori gioco di Giglio e l’arbitro ferma l’attaccante cavese. Il primo tempo finisce senza emozioni particolari. Nella ripresa conclusione di Ciarcià bloccata dal portiere al 18′. Al 31′ una punizione di Ciarcià va fuori oltre la traversa. 32′ Bellante crossa per Meloni che tutto solo in area manda fuori. 42′ tiro di Rossi dal limite con palla di poco fuori.

Longo amareggiato al termine della gara ha analizzato l’incontro: «Non possiamo accogliere il pareggio positivamente, non abbiamo avuto un approccio migliore anche perché giocare tre partite in otto giorni non è mai facile sia sotto il profilo atletico che mentale, anche se la gara è stata giocata con un vento e su un campo davvero brutto. Queste gare sono partite trappole. Dobbiamo migliorare sia per la qualità di gioco e quella realizzativa e cancellare questa prestazione negativa, scrollarsi di dosso e pensare già a martedì, si torna a lavoro ripartendo sul concetto dell’umiltà che ci ha contraddistinto fino ad ora. Mi auguro che l’Aversa riesca a salvarsi».

AVERSA NORMANNA: Lombardo, Ciocia, Gambardella, Nappo, Guastamacchia, Terracciano (44’ st Riccardi), Mariani (9’ st Cassetta; 48’ st Venditti), Cigliano, Ramaglia, Trofo, Esposito. A diposizione: Maraolo, Mangiapia, Venditti, Russo, Rossi P., Canneva, Buono. Allenatore: Chianese.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Uliano (20’ st Rossi A.), Galullo, Migliaccio, Celiento (11’ st Meloni), Alleruzzo, Giglio, Ciarcià, Gabrielloni (27’ st Bellante). A disposizione: D’Amico, Parenti, Armenise, Golia, Riccio, Greco. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Scordo (Novara). Assistenti: Capolupo (Matera) e Laganà (Carrara).

NOTE. Spettatori: 300 circa (trasferta vietata ai tifosi ospiti). Espulsi: 32’ pt Trofo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Migliaccio (C), Ciocia (A). Calci d’angolo: 9-2 per la Cavese. Recupero: 3’ pt; 5+1’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio