Cronaca

Salerno, alla cena di fine anno i professori cantano “Bella Ciao”

Alla cena di fine anno scolastico i professori cantano “Bella Ciao”: è quanto avvenuto in un ristorante a Salerno dove i docenti dell’istituto di istruzione superiore Galilei-Di Palo si erano radunati per festeggiare la fine dell’anno.

Salerno, professori alla cena di fine anno cantano “Bella Ciao”

Polemiche su una cena di fine anno scolastico tra docenti dell’istituto Galilei-Di Palo. Prima di passare al repertorio dei Ricchi e Poveri, un’insegnante ha cantato sulle note di Bella Ciao con i presenti che facevano da coro.

Un gesto probabilmente non molto gradito che ha fatto sorgere le polemiche di molti dopo la condivisione di un video su Facebook. A postarlo è un collaboratore del dirigente scolastico Vincenzo Mattei, ricondiviso dallo stesso preside che commenta: “Avevamo chiesto ‘Avanti popolo’ ma va bene anche così”.

Le reazioni

«A prescindere dalle parti politiche un pessimo esempio educativo, anzi un’autentica vergogna – dice il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone – la sinistra, come cacciatori di pinguini all’equatore, cerca i fascisti ma sono rimasti solo i comunisti. Questa è la realtà a vivere nel secolo scorso e ad inneggiare ad ideologie totalitarie sono rimaste solo persone così che ne fanno anche bella mostra. Complimenti».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio