Cronaca

Cetara, ancora nessuna traccia di Manuel Cientanni: proseguono le ricerche

Non hanno ancora dato esito positivo le ricerche di Manuel Cientanni, ragazzo di Salerno disperso dal pomeriggio di lunedì 14 agosto in seguito al tragico incidente avvenuto nel mare della costiera amalfitana. Del 29enne ferito mortalmente dall’elica del motore non vi sono ancora tracce come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cetara, ancora nessuna traccia di Manuel Cientanni: le ricerche

Nulla di fatto anche al termine del quarto giorno di ricerche lungo i fondali dello specchio acqueo di fronte ai borghi di Erchie e Cetara, luogo della tragedia. Il giovane, dopo essere stato falciato dall’elica della barca, si è inabissato. In azione i sommozzatori dei Vigili del Fuoco operare con Side Scan Sonar, uno strumento di ultima generazione giunto dalla direzione dei caschi rossi del Lazio che permette di avere un più ampio e dettagliato raggio d’azione per il controllo del fondale marino.

Il parere dell’esperto

In merito è intervenuto Emiddio Ventre, docente di esercitazioni nautiche presso l’istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno: “Nella ricerca andrebbero coinvolti tutti i diportisti che frequentano quella zona, andrebbe emessa un’ordinanza per limitare la velocità in quel tratto di mare. Invece, ieri come oggi, le barche e i traghetti continuano a sfrecciare come se nulla fosse successo, rischiando di complicare ulteriormente le ricerche. L’ipotesi è che i polmoni del ragazzo si siano riempiti di acqua per i tagli inferti dall’elica e quindi sia andato a posarsi sul fondale”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio