Politica

Il Comune di Battipaglia acquista 100 copie del libro di Bonito, ma aumenta i costi per i servizi scolastici

Il Comune di Battipaglia acquista 100 copie del libro “Saluti da Battipaglia”, spendendo 1.650 euro. Con apposita delibera di giunta – la numero 26 del 7 febbraio scorso – l’amministrazione comunale ha disposto l’acquisto di 100 copie di un libro che sostanzialmente raggruppa delle cartoline illustrate sulla città di Battipaglia dal 1900 al 1970.

I volumi saranno donati “agli illustri ospiti” che visiteranno il Comune di Battipaglia e il costo affrontato è stato declinato come “spesa di rappresentanza“.

Il Comune di Battipaglia indebitato compra 100 libri

Si legge nella delibera che “il volume, stampato su carta patinata di elevata grammatura, con copertina cartonata e plastificata, rappresenta una pubblicazione di pregio sulla storia di Battipaglia che ripercorre, attraverso le immagini tratte da cartoline illustrate d’epoca, la storia della città di Battipaglia dal 1900 al 1970″.

Il libro di Francesco Bonito

Il libro è stato scritto da Francesco Bonito, titolare della Casa Editrice Sfide di Battipaglia, edito dalla medesima azienda.

La proposta

L’acquisto del libro, proposto dalla sindaca Cecilia Francese, è stato votato favorevolmente dagli assessori Stefano Romano, Maria Catarozzo, Pietro Cerullo, Carolina Vicinanza e Davide Bruno. Assenti, in tale occasione, gli assessore Rosaria Caracciuolo e Lucio Pastorino.

Le polemiche

La scelta di acquistare le cento copie del libro ha destato qualche perplessità da parte di diversi cittadini, ormai abituati alla situazione di dissesto economico dell’ente, che di recente ha portato anche all’aumento dei costi per i servizi di trasporto scolastico e della mensa scolastica.

I nuovi costi per il trasporto scolastico

Trasporto scolastico comunale a Battipaglia: i costi

I nuovi costi per la mensa scolastica

Mensa scolastica a Battipaglia: le tariffe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button