Lavoro

Il Comune di Rutino alla ricerca di lavoratori per lavori di pubblica utilità

RUTINO. Il Comune di Rutino alla ricerca di lavoratori per svolgere prestazioni di pubblica utilità, finanziate dalla Regione Campania.

Il lavoro di pubblica utilità è una particolare modalità di prestazione lavorativa che ha come fine la regolamentazione di quelle prestazioni temporanee e straordinarie riconducibili a contratti di lavoro, in quanto svolte in modo saltuario.

Il bando di lavoro

Le attività specifiche da svolgere riguarderanno:

  •  servizi di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali, atti alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali;
  •  servizio di apertura biblioteche;
  •  lavori di giardinaggio, lavori da svolgere in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli;
  •  lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale,
  •  lavori e servizi legati ad esigere del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.

Per partecipare vengono richiesti i seguenti requisiti:

  •  residenti o domicilianti nella Regione Campania, iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  •  ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 ed attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito

Ogni richiedente potrà partecipare ad un solo progetto di pubblica utilità.

I progetti potranno avere una durata massima di sei mesi con un impegno massimo di venti ore settimanali. Sarà corrisposta inoltre un’indennità mensile di circa 580 euro, previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto e in proporzione dell’impegno orario.


                                                         


Come partecipare al bando di lavoro

Per partecipare è necessario compilare il modello fornito dal Comune e scaricabile anche dal sito istituzionale dell’Ente. Dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti: documento di identità, codice fiscale, autodichiarazione stato di famiglia, ISEE e certificato medico.

La richiesta, con i relativi allegati, inseriti in busta chiusa, dovrà essere consegnata direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del giorno 11 settembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio