Controlli dei carabinieri in Costiera Amalfitana, pioggia di multe

furto-quadriciclo-amalfi-turisti-stranieri

Controlli a tappeto dei carabinieri in Costiera Amalfitana nel corso del weekend. Sono circa 200 i veicoli sottoposti a controlli. Ecco i dettagli

Controlli a tappeto dei carabinieri in Costiera Amalfitana nel corso del weekend. Sono circa 200 i veicoli sottoposti a controlli. Numerose le multe e patenti ritirate. Ecco i dettagli dell’operazione.

Controlli dei carabinieri in Costiera Amalfitana: i dettagli

Weekend impegnativo per i carabinieri della compagnia di Amalfi. Sono stati effettuati numerosi controlli tra autovetture e moto, 13 sanzioni amministrative per assenza di assicurazione e revisione, e tre patenti di guida sequestrate, una delle quali a 30enne sotto effetto di cocaina.

È questo il bilancio di una vasta attività di controllo condotta dai carabinieri del nucleo radiomobile e delle stazioni di Amalfi, Maiori, Tramonti, Positano e Ravello.

E sono stati sottoposti a controllo circa 200 fra autovetture e motociclisti con i rispettivi passeggeri, sanzionandone 13 scoperti privi di assicurazione e/o revisione.

Nel corso delle notti di movida, invece, sono state ritirati segnalati alla prefettura 4 giovani trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale, nonché sono state ritirate tre patenti.

La prima ad un 30 enne che si trovava alla guida sotto l’effetto di cocaina, come accertato con drug test, per cui veniva anche denunciato penalmente; la seconda ad un 20enne di Angri trovato alla guida mentre fumava uno spinello, con un altro già pronto; la terza ad un giovane 28 enne di Torre del Greco, alla guida con un tasso alcolemico di 1.44 g/l (oltre il limite penale, denunciato)

TAG