Cronaca

Coronavirus, Baronissi piange una vittima: morto a Lecco Domenico Concilio

Coronavirus, Baronissi piange una vittima: è morto  Domenico Concilio, cittadino della frazione Caprecano che si è spento nella città di Lecco, dove si era trasferito per motivi lavorativi.

Coronavirus, morto Domenico Concilio

A ricordare Domenico Concilio sono i cugini: Angelo e Luigia Concilio; Francesco e Gerardina Santoro; Carmine e Domenico D’Arienzo; Celeste, Luigia e Raffaele Nappo. I suoi familiari esprimono il dolore della perdita con una commovente lettera.

Caro Mimì, nessuno avrebbe mai pensato che saresti diventato un angelo prima di tutti noi e senza avvisarci con i tuoi soliti mesi di anticipo. Sì, perché tu ci avvisavi sempre con entusiasmo per dirci che saresti tornato a trovare la tua famiglia e le tue origini: eri fiero di tornare nella tua terra, in quella Caprecano dove eri nato e cresciuto, quel piccolo paesino che hai dovuto lasciare per lavoro quando eri ragazzo ma che portavi sempre nel tuo cuore. Vivevi a Lecco con la tua bellissima famiglia ed eri felice prima di questo maledetto virus. Quando ci siamo visti nelle feste natalizie discutevamo su cosa fare questa estate e invece questa mattina una maledetta chiamata ci ha avvisato che il virus aveva spento il tuo sorriso ed i tuoi occhi e ti ha portato via in solitudine nel tuo letto, senza un abbraccio o un saluto da parte delle persone che ti amano.

Noi vogliamo ricordarti così, con una lettera, perché i ricordi sono l’arma più potente di tutte: nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete. I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità che ci aspetta tutti. Questi ricordi sono il nostro bene più prezioso e anche se un giorno ci verrà voglia di abbracciarti e non potremo farlo, ci tufferemo proprio in un ricordo. Un abbraccio dalla tua terra e dai tuoi cugini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio