Cronaca

Coronavirus a Salerno: effettuata la disinfezione delle strade

Disinfezione per il coronavirus Salerno. Questa mattina sono state eseguite le operazioni di disinfezione delle strade della città per l’emergenza Covid-19.

Disinfezione per il coronavirus Salerno

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto uno speciale intervento di sanificazione delle strade dell’intero territorio comunale di Salerno. Le operazioni hanno avuto inizio in queste ore a cura di Salerno Pulita. Gli uomini ed i mezzi di Salerno Pulita saranno operativi raggiungendo progressivamente ed in tempi rapidi tutti i quartieri cittadini.


coronavirus-salerno-disinfezione

 


Il sindaco raccomanda alla popolazione di collaborare per agevolare lo svolgimento delle operazioni.
Il primo cittadino ha altresì sollecitato l’Asl Salerno a provvedere in tempi rapidissimi ad un intervento di disinfestazione e derattizzazione del territorio cittadino per scongiurare, con l’aumento del caldo, ulteriori problematiche di ordine igienico sanitario.

A cosa serve la disinfezione

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

 

Articoli correlati

Back to top button