Cronaca

Controlli in strada a Battipaglia: fermati 35 giovani, sequestri e multe

Dopo la vicenda delle corse di motorini, Battipaglia controlli intensificati da parte dei carabinieri. Nella serata di ieri, mercoledì 23 settembre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile al comando del Tenente Graziano Maddalena hanno eseguito un mirato servizio di prevenzione stradale con l’impiego contemporaneo di due unità autoradio ed una squadra di squadra motociclisti.

Corse tra motorini a Battipaglia, i controlli dei carabinieri

Il servizio rientra in un più ampio progetto di prevenzione stradale pianificato dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia nelle scorse settimane a seguito di alcune segnalazioni, giunte alla Forze di Polizia, di giovani che sarebbero soliti gareggiare e scorazzare lungo il rettilineo di Via Ionio di Battipaglia ed altre strade del centro cittadino.

Nel corso del servizio sono stati controllati 25 veicoli e 35 giovani, elevate 11 contravvenzioni per violazioni varie al Codice della Strada di cui tre per guida senza patente, sequestrate 5 autoveicoli e ritirate altrettante carte di circolazione per mancanza di copertura assicurativa; sequestrato un motociclo per modifiche alle caratteristiche tecniche/costruttive dei mezzi al fine di potenziare il motore.

Il servizio di prevenzione

Analogo servizio di prevenzione è stato già eseguito con successo la sera dell’8 settembre scorso unitamente a personale del locale Commissariato di Polizia di Stato e della Polizia Municipale cittadina ed altri saranno eseguiti nelle prossime settimane.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button