Cronaca

Costiera, fidanzati si perdono in montagna: salvati in elisoccorso

Costiera Amalfitana, fidanzati si perdono in montagna tra la zona di Capo d'Orso e il Monte Falerzio. I due ragazzi sono stati salvati

Costiera Amalfitana, fidanzati si perdono in montagna tra la zona di Capo d’Orso e il Monte Falerzio. I due ragazzi sono stati salvati questo pomeriggio in elicottero dai Vigili del Fuoco, allertati alle 16.30 dai carabinieri della stazione di Amalfi.

Fidanzati dispersi, salvati in elisoccorso

I due ragazzi, che percorrevano un sentiero del monte Falesia, per raggiungere il Santuario Dell’Avvocata, si sono
persi, uscendo quindi dal sentiero censito. I caschi rossi hanno immediatamente contattato i malcapitati, di 25 e 24 anni, i quali erano in buone condizioni. È stata così inviata una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco Maiori, per raggiungere via terra i malcapitati.


costiera-fidanzati-dispersi-salvati


I soccorsi

È stato allertato l’elicottero Drago 61, con eli-soccorritori a bordo mentre la squadra di Maiori era arrivata a circa un chilometro dal luogo dall’intervento, a causa delle difficoltà in quanto i due giovani si trovavano in una zona impervia. L’elicottero ha verricellato gli eli-soccorritori per approntare il recupero. Infine, dopo aver recuperato i malcapitati, il personale li ha lasciati sul porto di Maiori, come concordato con Carabinieri e 118.

Articoli correlati

Back to top button