Cronaca

Mancano le dosi, stop alle vaccinazioni per la lista open al Pala Schiavo di Battipaglia

Mancano le dosi di vaccino anti Covid e per questo motivo, da oggi lunedì 10 maggio, la lista open al Pala Schiavo di Battipaglia è sospesa

Mancano le dosi di vaccino anti Covid e per questo motivo, da oggi lunedì 10 maggio, la lista open al Pala Schiavo di Battipaglia è sospesa. Lo ha comunicato la Protezione Civile con un avviso sui social.

Battipaglia, mancano le dosi: stop alle vaccinazioni al Pala Schiavo

️”Fino a diversa comunicazione, a partire da oggi 10 maggio, la LISTA OPEN al Pala Schiavo è temporaneamente sospesa causa l’indisponibilità di dosi di vaccino. Pertanto, potranno recarsi presso la struttura interessata e vaccinarsi soltanto le persone che hanno ricevuto la relativa convocazione scritta per email dall’ASL”. È l’avviso diramato dalla Protezione Civile battipagliese.

De Luca ospite a Mezz’ora in più: cosa ha detto sullo stop alla campagna vaccinale

Lo stop della campagna vaccinale lo aveva già annunciato il governatore campano, ieri domenica 9 maggio alla trasmissione Mezz’ora in più. “Dovremmo immunizzare il Paese entro settembre, ma con questi tempi ci vorranno altri 10 mesi”. Ha detto il governatore campano. “A gennaio abbiamo deciso tutti insieme di inviare prima le dosi nelle regioni con popolazione più anziana – ha detto ancora De Luca – era una scelta di responsabilità nazionale. Con l’intesa che entro aprile si recuperasse per la Campania con le dosi in meno che abbiamo ricevuto. Il commissario di governo ha detto che si sarebbe distribuito per numero di popolazione. Poi questo criterio non è stato sempre osservato. Ad aprile non abbiamo recuperato le 200mila dosi di vaccino in meno che abbiamo ricevuto. È gravissimo, perché pesa sulla regione con più alta densità abitativa d’Italia e quindi più a rischio. Ad oggi siamo a meno 194mila dosi per Campania in base alla popolazione”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio