Cronaca

Covid a Maiori: il sindaco Capone averte “focolaio in città, ci aspettiamo almeno 10 positivi”

L’ultimo caso di positività accertato il 24 dicembre ci desta molta preoccupazione." ha detto il sindaco di Maiori in un video messaggio

Scatta l’allarme focolaio di Covid-19 nel comune di Maiori. È il sindaco Antonio Capone ad avvertire la cittadinanza comunicando che dall’ultimo positivo registrato il 24 dicembre potrebbero registrarsi almeno altri 10 contagi.

Attualmente i nostri concittadini positivi sono solamente tre, ma vi dico subito che la situazione non è in controllo. L’ultimo caso di positività accertato il 24 dicembre ci desta molta preoccupazione.” ha detto il primo cittadino in un video messaggio sulla sua pagina Facebook.

Coronavirus: la situazione a Maiori oggi

Abbiamo lavorato incessantemente a Natale e Santo Stefano per ricostruire la catena dei contatti – prosegue il sindaco – ma soprattutto per cercare di capire la provenienza di questo caso di positività, che certamente non è della nostra città.

Un caso e una positività che si è rivelata subito con un alto tasso di contagiosità. Ci aspettiamo almeno 10-12 positivi nelle prossime ore, al termine dei tamponi. Saranno effettuati una serie di tamponi nei prossimi giorni presso l’USCA del porto e ai domicili delle persone. Molti cittadini saranno sottoposti ai test e cercheremo con il risultati di capire la provenienza del contagio in modo da circoscriverlo e da limitare i danni di questo che è sicuramente un focolaio che si è acceso nella nostra città


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button