Cronaca

Covid, ancora contagi negli ospedali: nuovi casi da Eboli a Salerno | LA SITUAZIONE

Covid, aumentano i contagi negli ospedali di Salerno ed Eboli: sono 8 quelli emersi nelle scorse ore nel reparto di Medicina d'Urgenza

Ancora casi di Covid negli ospedali: contagi da Salerno ad Eboli, dove si continuano a registrare i casi di positività. In particolar modo sono 8 quelli emersi nelle scorse ore nel reparto di Medicina d’Urgenza del Ruggi: positivi due operatori socio-sanitari e sei pazienti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Covid, nuovi casi negli ospedali di Salerno ed Eboli

In merito agli ultimi contagi registrati al Ruggi è intervenuto il sindacato, nella persona di Antonio Capezzuto, segretario generale provinciale della Cgil Funzione Pubblica: “Purtroppo quanto sta accadendo in questi giorni all’ospedale “Ruggi” è il risultato della mancata risposta ai nostri appelli. Già a novembre abbiamo presentato delle richieste ufficiali all’Azienda affinché venissero effettuati tamponi periodici sugli operatori sanitari, sensibilizzando tutti gli addetti ad effettuare quanto prima la terza dose e a mettere in campo maggiori controlli sull’utilizzo delle mascherine nelle varie aree del presidio di via San Leonardo, prevedendo misure di prevenzioni più forti. Non abbiamo avuto risposta e la diffusione del virus nelle corsie torna a fare paura”.

La situazione ad Eboli

Ad Eboli sono 4 i positivi nel reparto di Chirurgia del ‘Maria Santissima Addolorata’. Inoltre è emerso un nuovo contagio ad Urologia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio