Cronaca

Crisi allergica in spiaggia, bambina soccorsa dall’idroambulanza a Conca dei Marini

Crisi allergica in spiaggia, bambina soccorsa a Conca dei Marini. La bambina è stata stabilizzata e condotta dall’Idro-Ambulanza a Maiori

Attimi di paura a Conca dei Marini dove una bambina è stata soccorsa con l’idroambulanza dopo essere stata colpita da una crisi allergica. È accaduto nella giornata di ieri, sabato 6 agosto, quando una bambina che si trovava sulla spiaggia di Conca dei Marini è stata colta da una crisi di allergia.

Crisi allergica in spiaggia, bambina soccorsa a Conca dei Marini

La bambina è stata stabilizzata e condotta dall’Idro-Ambulanza presso il porto di Maiori, dove ad attenderla vi era l’ambulanza 118 per il trasferimento presso il Presidio Ospedaliero Costa d’Amalfi. Il secondo intervento è stato invece prestato presso una barca ormeggiata nel porto di Maiori.

Al porto di Maiori, da agosto 2022, è attiva la postazione 118 fornita di idro-ambulanza con a bordo gli operatori OPSA – CRI (operatori polivalenti di salvataggio in acqua) ed il personale sanitario della Croce Rossa. Il soccorso via mare, presso le spiagge meno accessibili e isolate della costiera, è così finalmente agevolato con una notevole riduzione dei tempi di intervento su ogni emergenza.

Articoli correlati

Back to top button