Cronaca

Crolla solaio, chiesa interdetta a Nocera Inferiore

Crolla solaio e la chiesa viene interdetta: i fatti si sono consumato lo scorso 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, a Nocera Inferiore. Per fortuna in quel momento la parrocchia era chiusa e nessuno è rimasto ferito. Lo riporta Il Mattino.

Nocera Inferiore, crolla solaio in chiesa

La fortuna ha voluto che la pignatta, il mattone utilizzato per i solai, si è staccato in un momento in cui la chiesa era chiusa. Quando il parroco della chiesa se ne è accorto ha allertato immediatamente l’ufficio tecnico della Diocesi di Nocera Sarno.

I controlli

Dai controlli sono emerse infiltrazioni d’acqua nel solaio che potrebbero creare nuovi crolli. Il vescovo non ha potuto fare altro che disporre la chiusura temporanea della chiesa “per preservare la comunità e prevenire eventuali incidenti”.

“Non mancherà al vostro parroco, che è anche psicologo – ha scritto il vescovo – la capacità di accompagnarvi per non disperdere la comunità e ricompattarla al meglio”. Tutte le funzioni religiose si terranno, al momento, nel vicino dopolavoro ferroviario.

La colletta

I tempi come si può immaginare non saranno brevi ed anche per questo i cittadini hanno attivato una colletta per poter far partire i lavori al più presto: l’iniziativa è chiamata “Dona un mattone e sarai pietra viva”, riprendendo le parole di Papa Benedetto XVI.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio