Cronaca

Salerno, al posto di “Carminuccio a Mariconda” sorgeranno tre appartamenti di lusso

Polemica a Salerno per la demolizione dell’edificio che ospitava la pizzeria ‘Carminuccio’, tra Mariconda e Parco Arbostella. Un passaggio che si inquadra nel completamento della riqualificazione del parco Arbostella2, nuovo quartiere della zona orientale della città.

Demolito l’edificio di Carminuccio a Mariconda: Salerno si divide

Quando è passato più di un anno dalla chiusura della storica pizzeria, spostatasi in altra sede, è stato demolito l’edificio storico che la ospitava. Al suo posto verrà realizzato un nuovo edifico con tre appartamenti, ribattezzato Arbostella Luxory Apartment. In particolar modo, verrà realizzata un’abitazione da 131 mq e 97 di terrazzi, la Residenza Amalfi da 67, con terrazzi da 49 ed infine la Mura residenza Paestum da 56 con 44 di terrazzi. Sarà Sica costruzioni ad intervenire.

La polemica

Una decisione che ha diviso i cittadini: in molti, infatti, avrebbero preferito la tutela e il recupero della struttura che – stando alle notizie circolate nei mesi scorsi – avrebbe dovuto riaccogliere la pizzeria intitolata a Carmine Donadio, scomparso nell’estate del 2022.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio