Cronaca

Salerno, detenuto tenta di evadere dal carcere: bloccato dagli agenti della Penitenziaria

Un detenuto tenta di evadere dal carcere di Fuorni a Salerno: bloccato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. I fatti sono avvenuti nelle scorse ore. La denuncia arriva da Tiziana Guacci, segretaria campana del Sndacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

Salerno, detenuto tenta di evadere dal carcere: bloccato

Un detenuto ha tentato l’evasione dal cortile dell’area passeggi del Penitenziario di Fuorni. A darne notizia è Tiziana Guacci, segretaria campana del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che denuncia quanto avvenuto questa mattina, sabato 25 maggio: “Sembrerebbe – afferma – che l’uomo sia riuscito ad arrivare fino alla porta carraia, dove è stato fermato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. Il detenuto aveva già tentato in passato di evadere dall’istituto salernitano, anche in quell’occasione il tentativo non andò a buon fine”.

La sindacalista, inoltre, evidenzia che “il SAPPE continua a denunciare la grave carenza di organico presso la Casa Circondariale di Salerno che si ripercuote sulla difficoltà di garantire i livelli minimi di sicurezza e il rispetto dell’ordine e della disciplina propri di un istituto penitenziario come quello di Fuorni, che ospita diverse tipologie di detenuti, oltre alle detenute trasferite a causa della momentanea chiusura del carcere femminile di Pozzuoli”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio