Curiosità

Juventus, il nuovo Direttore Sportivo è originario di Gioi Cilento

È ufficiale il nuovo Direttore Sportivo della Juventus è Giovanni Manna, originario di Gioi Cilento. È reduce dall’esperienza con l’Under 23 bianconera. A dare la notizia è l’Amministratore Delegato Maurizio Scanavino.

Juventus, il direttore sportivo Manna è di Gioi Cilento

Come riporta Info Cilento, nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo DS della Juventus per la stazione prossima ovvero 2023-24: sarà Giovanni Manna già reduce dall’esperienza con l’Under 23. A confermare la promozione è l’Amministratore Delegato della Juventus Maurizio Scanavino: “Due giorni dopo la mia nomina e quella di Ferrero ci siamo trovati con 15 punti di penalizzazione e l’inibizione del ds Cherubini. Abbiamo creato in una situazione di emergenza un gruppo di lavoro con la nomina di Francesco Calvo Chief Football Officer e la promozione di Giovanni Manna dalla Next Gen, che ha lavorato molto bene. – spiega Scanavino – L’esito forse più positivo in questa fase è stata la performance di Giovanni che, come alcuni giocatori che sono saliti dalla Next Gen alla prima squadra, ha dimostrato di avere grandi capacità. Da oggi sarà lui a prendere in mano al 100% la responsabilità e le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi, lasciando a Calvo la parte più manageriale“.

Chi è Giovanni Manna

Il giovane direttore sportivo è originario del Cilento ed è stato molto apprezzato per il lavoro svolto. Classe 1988, è entrato a far parte della Juventus nel luglio del 2019 come responsabile della Primavera.

Prima della squadra bianconera però aveva mosso i suoi primi passi come Club Manager a Forlì nella stagione 2013/2014.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio