Cronaca

Droga nel salernitano, il capobanda all'appuntato: «Ma indagano su di me?»

SALERNO. «Ma quelli di Mercatello indagano su di me?». È un breve passo di una conversazione intercettata dagli inquirenti tra Michele Degli Angioli e l’appuntato scelto dei carabinieri della stazione di Pontecagnano, Giovanni Sorrentino a rivelare la natura dei rapporti tra uno degli esponenti delle forze dell’ordine e la malavita.

Sarebbe proprio la natura di questi rapporto “troppo confidenziali” a far scattare la misura cautelare nei confronti del carabiniere. La conversazione è finita sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti, la stessa risale al febbraio del 2016. Degli Angioli ha contattato il militare per ricevere maggiori informazioni su un pregiudicato di Pontecagnano, in questo modo, approfitta anche della situazione per capire se sul suo conto ci fossero indagini in corso.

L’appuntato risponde positivamente, facendo capire all’uomo che è sotto il mirino delle forze dell’ordine. Degli Angioli capisce immediatamente e avverte Marino di eliminare ogni sostanza stupefacente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio