Cronaca

Eboli, blitz antidroga al liceo Gallotta e al Fortunato

Blitz antidroga al Liceo Scientifico Gallotta e all’Istituto Tecnico Agrario Fortunato ad Eboli. I carabinieri della locale stazione insieme al Nucleo Cinofili di Pontecagnano, ieri mattina, sono giunti nelle scuole ispezionando diverse classi.

Blitz antidroga nelle scuole ad Eboli

I controlli sono scattati ieri, a metà mattinata, e sono proseguiti per almeno due ore. L’obiettivo è stato duplice: scoprire pusher e stupefacenti e scoraggiare gli studenti abituati a consumare droga a scuola.

Ovviamente la presenza dei carabinieri e dei cani antidroga è stata notata dalla maggior parte degli alunni che frequentano le due scuole, anche se le unità cinofile non hanno controllato tutte le classi. Le lezioni sono proseguite normalmente, mentre i carabinieri hanno ispezionato la scuole per oltre due ore.

La segnalazione

Al termine delle operazioni i militari rinvenivano e sequestravano diverse dosi di hashish e segnalavano 2 studenti minorenni all’Autorità Prefettizia per le violazioni dell’art.75 del DPR 309/90, poiché trovati in possesso di modica quantità di stupefacente.

Articoli correlati

Back to top button