Cronaca

Animali in gabbia in vendita alla fiera: polemica ad Eboli

Polemica ad Eboli per la vendita di animali in gabbia ad una fiera. Una polemica sollevata dall’Oipa sezione Eboli: animali di compagnia come conigli e criceti sono stati esposti sui banchi del mercato, stipati in piccolissime gabbie come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, animali in gabbia in vendita alla fiera: è polemica

Caterina Sorvillo, membro dell’Oipa Eboli, ha raccontato: “Appena ho visto gli animali in gabbia ho subito avvisato l’assessore all’ambiente Nadia Labrocca e il presidente del consiglio Cosimo Brenga e l’Asl veterinaria. Entrambi mi hanno riferito di essere estranei a questa situazione e di non essere stati messi a conoscenza dei dettagli dell’evento“.

La fiera è sotto la supervisione di Vincenzo Consalvo, vicesindaco e delegato al ramo. Sorvillo ha aggiunto: “Esiste un regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali.Almeno due di questi articoli vengono violati: il quarto e il ventiduesimo. È vero, la fiera è stata in parte effettuata su suolo privato ma era necessario supervisionare. Doveroso è capire di chi siano le responsabilità“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio