Politica

Eboli, Area Pip: criticità nell'assegnazione dei lotti, richiesto consiglio monotematico

EBOLI. Riportiamo integralmente il comunicato del capogruppo Pd di Eboli Pasquale Infante in merito alla questione Area P.i.p. e la sua richiesta di un consiglio comunale monotematico.


«Come avevamo già anticipato nel consiglio comunale di ieri sera abbiamo formalizzato in mattinata la richiesta la convocazione urgente del consiglio comunale ex art. 21 del regolamento sull’Area PIP.

La nostra richiesta, abbiamo apprezzato molto, ha ricevuto la condivisione e la relativa sottoscrizione di tutta l’opposizione ad esclusione di F.I. il cui capogruppo era fuori sede.

Tutti riteniamo che tale area è fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica e sociale della nostra città. Tuttavia – scrive Infante – rileviamo diverse criticità nelle procedure di assegnazione dei lotti e tante altre problematiche che vanno affrontate al più presto nell’assise comunale.

Rivendichiamo in proposito, come più volte richiesto in tutte le sedi, che per le scelte importanti e per formulare gli indirizzi politici tesi a favorire e governare il processo di sviluppo dell’Area degli Insediamenti Produttivi è necessario il contributo di tutti i gruppi politici maggioranza e opposizione.

È venuto il momento di affrontare la questione in maniera organica e collegialmente visto che della questione non sono state interessate adeguatamente le commissioni consiliari competenti – conclude –  Tutti noi abbiamo a cuore la crescita e lo sviluppo della nostra area PIP che ha grandi potenzialità ma che vanno valorizzate al meglio in modo da favorire la crescita economica e occupazionale della nostra Eboli».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button