Cronaca

Eboli, arrivano i dati ufficiali sui contagi Covid: 321 casi in pochi giorni

Eboli, l'aggiornamento sui casi di Covid: 321 i nuovi contagi emersi tra fine dicembre e inizio gennaio. I dati del bollettino dell'Asl

Arriva la comunicazione ufficiale sui casi di Covid ad Eboli. Dati relativi al periodo che va dal 29 dicembre a ieri, martedì 4 gennaio. In particolar modo, in questi giorni sono emersi 321 nuovi casi di contagio, con un nuovo ospedalizzato.

Eboli, l’aggiornamento sui casi di Covid

Sono ventuno le persone guarite e 530 quelle positive che si trovano in isolamento. Con riferimento al periodo dallo scorso 15 agosto a ieri, il numero complessivo dei casi positivi SARS CoV2 è 3387 e il numero dei decessi è 54.

I dati sono trasmessi dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile. A tutela della salute e di una regolare continuità delle attività economiche, sociali e scolastiche, ai cittadini si raccomanda di aderire con fiducia alla campagna vaccinale in corso, rivolgendosi alle strutture sanitarie attive sul territorio.

L’appello

Al fine di scongiurare recrudescenze del contagio, è importante:

  • utilizzare i dispositivi di prevenzione individuale (mascherina di protezione delle vie aeree)
  • praticare il distanziamento sociale, evitando assembramenti e condizioni di sovraffollamento di luoghi al chiuso
  • lavare/sanificare frequentemente le mani
  • continuare a mantenere un comportamento responsabile e prudente, osservando scrupolosamente tutte le norme di contenimento del contagio.

Articoli correlati

Back to top button