Eventi e cultura

Eboli, torna “Bimbinbici”: la nuova edizione per i più piccoli

EBOLI. Domenica 20 maggio, con partenza alle ore 8.00 da Piazza della Repubblica di Eboli, si svolgerà la 19° edizione Bimbinbici. L’evento gode del Patrocinio delle Città di: Eboli, Battipaglia, Campagna, Serre.

L’Associazione Cicloecologista Eboli-Campagna, in linea con i propri principi statutari e con quelli della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza la 19^edizione di “Bimbimbici”, l’attesa ciclopasseggiata che si snoderà per il centro e la periferia di Eboli.

Eboli, torna “Bimbinbici”: la nuova edizione per i più piccoli

L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che amano la bici.

Dal binomio sport e salute, nasce la collaborazione con l’Associazione “Comitato 1 hospice per Eboli e Amici dell’Ospedale SS. Addolorata” che, in qualità di partner, svolgerà una serie di iniziative per la promozione della prevenzione di alcune patologie. Nell’aera dedicata, allestita in Piazza della Repubblica, sarà possibile effettuare gratuitamente visite senologiche a cura della dott.ssa Lorella Di Fabio; visite oncologiche a cura della dott.ssa Laura Pesce; visite urologiche a cura del dott. Michele Pierri e visite dermatologiche a cura della dott.ssa Ivana Mazza. Inoltre saranno presenti associazioni e professionisti del settore medico scientifico che effettueranno consulenze gratuite. Saranno presenti alunni e docenti del I.I.S Fortunato con cui l’associazione ha saldi rapporti di collaborazione, da anni.

Una giornata di sport, di salute ma anche di festa per il territorio: tappa importante del percorso è il punto di ristoro organizzato dal Comitato Epitaffio, allestito proprio nella piazza del quartiere. A metà strada tra Eboli e Campagna, dunque, tutti i cicloamatori si congiungeranno in un corteo comune in nome di un’unica passione: la bicicletta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio