Transiti tra Terra e Mare, a Sapri arriva Rocco Hunt

"Transiti tra Terra e Mare" è l’evento con cui Sapri apre la sua stagione estiva. L'anteprima del Meeting del Mare ha come protagonista il rapper Rocco Hunt

“Transiti tra Terra e Mare” è l’evento con cui Sapri apre la sua stagione estiva 2019. Max Magaldi, direttore artistico dell’evento, ci spiega qual è l’idea alla base del progetto: “Viviamo un’epoca che è arrivata a considerare il mare come limite, barriera, confine.

Transiti tra Terra e Mare, a Sapri l’anteprima del Meeting del Mare con Rocco Hunt

Transiti tra Terra e Mare prova a ristabilirne il ruolo originario di spazio di comunicazione, collegamento, luogo del viaggio, dell’andare e del venire, da una terra all’altra. E’ una difesa simbolica dell’idea di mare come “mezzo di comunicazione. Attraverso il mare sono da sempre transitate persone, idee, culture. E arte, come nel caso della musica che approderà a Sapri il 29 aprile, per il concerto di Rocco Hunt. E’ infatti l’autore di “Nu Juorno Buono” il “big” dell’evento.

L’appuntamento

Transiti tra Terra e Mare è anche l’ormai consueto appuntamento di “anteprima” che ci porta verso il Meeting del Mare che si svolgerà come di consueto a Marina di Camerota dal 30 maggio al 2 giugno.

Il legame con l’evento di Camerota è sottolineato anche da Amalia Morabito, assessore con delega al Turismo e Spettacolo del comune di Sapri e dal sindaco Antonio Gentile: “Come di consueto, l’anteprima del Meeting del Mare che da qualche anno si svolge nella nostra città rappresenta un importante momento di aggregazione giovanile, di divertimento e di riflessione.

Un appuntamento irrinunciabile per centinaia di giovanissimi che rappresenta per Sapri l’apertura ufficiale della stagione estiva ed il ponte con il Meeting del Mare di Marina di Camerota”.

 

TAG