Eventi e cultura

A Sarno si cena con pizze e fritti

SARNO. Parte il format chiamato “A cena con..” della Gustarosso Academy, hub di formazione che ha aperto i battenti lo scorso lunedì 4 dicembre a Sarno. Il primo appuntamento avrà come protagonisti Isabella de Cham, giovanissima pizzaiola esperta in fritti con una prossima e molto attesa apertura nel quartiere Sanità Napoli; per la pizza al forno, ci saranno Rosario Piscopo (dell’omonima pizzeria sita sulla collina di Pizzofalcone, Napoli) e Giovanni Improta, patron della famosa pizzeria-trattoria al 22 di Napoli.

I tre si alterneranno tra friggitrice e forno: Isabella de Cham proporrà una selezione di due pizze fritte, piatto che sta avendo un revival molto grande. Utilizzando materie prime dell’Agro-Sarnese Nocerino, la De Cham proporrà pizze fritte con pomodoro semidry e pomodoro giallo; Rosario Piscopo e Giovanni Importa porteranno al forno creazioni del loro menu tipicamente napoletano, declinato con le specialità stagionali del territorio.

In abbinamento, per questa serata, i vini della Cantina di Solopaca. Gran finale dolce con la zizzinella di Giuseppe Palumbo. L’ingresso è su prenotazione e prevede un ticket fisso di 25 euro per persona. Per info e prenotazioni, contattare Gustarosso sui canali social

Articoli correlati

Back to top button