CronacaSenza categoria

Elea Velia, il Mibact promette impegno per la promozione del sito

ASCEA. Il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni, a seguito dell’urgente interpellanza suggerita dal deputato del Pd Simone Valiante e sollecitata nelle scorse settimane dall’associazione Genius Loci, promette un forte impegno finalizzato allo sviluppo del sito di Elea Velia.

In questi ultimi periodi, il sito ha subito un devastante incendio che conseguentemente ha fatto balzare una notevole attenzione su di esso. Il danno si è verificato specificatamente verso la zona occidentale e quella meridionale, un problema che avrebbe potuto danneggiare il patrimonio della culla della filosofia della Magna Grecia.

LEGGI ANCHE → http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/parco-archeologico-di-velia-distrutto-il-percorso-per-non-vedenti-la-denuncia-delluic/

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button