Battipaglia sceglie il suo sindaco: in gara sette candidati

Sette candidati a sindaco, oltre cinquecento candidati al consiglio comunale suddivisi in più di venti liste: sono questi i numeri delle elezioni comunali 2021 a Battipaglia

Sette candidati a sindaco, oltre cinquecento candidati al consiglio comunale suddivisi in più di venti liste: sono questi i numeri delle elezioni comunali 2021 a Battipaglia. Difficile che qualcuno degli aspiranti sindaco possa farcela al primo turno. Molto più probabile che si vada al ballottaggio.

I due contendenti principali, quasi certamente, sono le due corazzate. Da un lato il rappresentante del centrosinistra, Antonio Visconti, uomo scelto da Vincenzo De Luca e di recente protagonista della clamorosa gaffe sulle “bustine di droga”. Dall’altro lato, la coalizione che sostiene il sindaco uscente Cecilia Francese.

Gli altri contendenti sono l’ex vicesindaco Ugo Tozzi, Maurizio Mirra, Enrico Farina, Brunello Di Cunzolo e Carmine Bucciarelli. Avrebbero potuto essere di più i candidati a sindaco, se Alfredo Liguori non avesse rinunciato alla campagna elettorale per motivi personale e se i vari Fernando Zara, Renato Santese e qualche altro avessero deciso di andare fino in fondo.

Elezioni a Battipaglia, le liste e i candidati

Candidato Sindaco Antonio Visconti

Liberali e Solidali

Apostolico Stefania, Bellucci Giancarlo, Belmonte Immacolata, Bonfrisco Antonietta Giovanna Carmela, Bovi Giuseppe, Cuozzo Giuseppe, Di Feo Katiuscia, Ferrara…



Exit mobile version