PoliticaSpeciale elezioni

I risultati delle elezioni provinciali a Salerno: i nomi di tutti i consiglieri eletti

Si sono svolte ieri, mercoledì 20 dicembre, le elezioni della Provincia di Salerno. Sono 16 i nuovi consiglieri Provinciali eletti da sindaci e amministratori della provincia di Salerno secondo un voto con un peso ponderato diverso e relativo alla grandezza del Comune di provenienza.

Elezioni Provincia di Salerno, tutti i nuovi consiglieri eletti

L’attuale presidente in carica Franco Alfieri sarà sostenuto da una maggioranza di centro sinistra con soli 4 consiglieri all’opposizione. Il Partito Democratico ha conquistato 8 seggi: il vicepresidente uscente Giovanni Guzzo è il più votato con 6.449 voti, seguito con pochi voti di differenza dal sindaco di Pellezzano, Francesco Morra che ha ottenuto 6.377 preferenze. Segue il sindaco di Montecorvino Pugliano Martino d’Onofrio, con 5.666 voti ottenuti.

Prima elezione, invece, per Pasquale Alberti, sindaco di Scafati ed esponente di Forza Italia con 4.218 voti. L’altro consigliere eletto di Forza Italia è Giuseppe del Sorbo. A rappresentare il centrodestra anche Carmine Amato e Aniello Gioiella di Fratelli d’Italia. Per il Pd, da segnalare anche l’elezione dei vari Antonio Fiore, Annarita Ferrara, Luca Cerretani, Vincenzo Speranza e Giovanni De Simone. C’è anche Pasquale Sorrentino, sindaco di San Giovanni a Piro con 2882 voti.

Altri due seggi sono andati a Campania Libera, rappresentata da Rosario Danisi e Filomena Rosamilia, alla quale spetterà il compito di rappresentare la Piana del Sele. Per i Moderati, la spunta Gerardo Palladino con 2.216.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio