Politica

Elezioni a Battipaglia, Caprino (M5S): “Faccio un passo indietro, 2021 anno importantissimo”

Elezioni per il nuovo sindaco di Battipaglia, intervista ad Orlando Caprino: "Faccio un passo indietro, 2021 anno importante per Battipaglia"

Si avvicinano le elezioni per il nuovo sindaco di Battipaglia. Presumibilmente in primavera i cittadini battipagliesi saranno chiamati alle urne per le elezioni amministrative del 2021 con il Movimento 5 Stelle deciso a recitare un ruolo da protagonista.

Elezioni per il nuovo sindaco di Battipaglia, passo indietro di Caprino

Orlando Caprino non sarà il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. “Ho deciso di fare un passo indietro per lasciare spazio a chi è da più tempo sul territorio come Enrico Farina e Carmela Bufano” ha spiegato Caprino ai nostri microfoni elogiando il lavoro di Farina e Bufano durante l’ultima campagna elettorale durante la quale “hanno dimostrato il loro valore”.

“Quello di maggio sarà un appuntamento importante, resto attivo nel Movimento 5 Stelle ma ho deciso di non impegnarmi direttamente. Farina è nel Movimento da sempre e più volte ha tentato di fare il suo ingresso nelle Istituzioni. Carmela Bufano ha avuto una esperienza rilevante durante l’ultima campagna elettorale” ha proseguti Caprino.

I cittadini battipagliesi al centro

“Battipaglia e i battipagliesi siano al centro di tutto” è il motto del geometra Caprino che ha fatto gli auguri ai candidati sindaco Francese, Zara, Liguori Mirra e a chi dovesse correre per il ruolo di primo cittadino oltre a quelli di una pronta guarigione al senatore Francesco Castiello il cui impegno è stato “fondamentale per la fermata del Frecciarossa a Battipaglia”.


frecciarossa-13-dicembre-fermata-battipaglia


“Il 2021 sarà un anno molto importante per Battipaglia, ci saranno diverse opportunità e sarà fondamentale pianificare le operazioni per la ripresa con lungimiranza” afferma Caprino che tocca anche il tema del commercio: “Non è un argomento banale. Certamente non possiamo pensare di copiare iniziativa di venti anni fa o di realizzare parcheggi multipiano in via Mazzini. Per il commercio è fondamentale guardare avanti”.

Nessuna critica all’amministrazione Francese

Nell’interesse di Battipaglia, l’orientamento è quello di non criticare l’amministrazione Francese: “Criticare il passato non fa onore a nessuno. Sono abituato ad abbattere i muri e fare solo critiche costruttive”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio