Cronaca

Omicidio Battipaglia, eseguita l’autopsia sul corpo di Maria Rosa Troisi

Nella giornata di ieri, lunedì 2 ottobre, è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Maria Rosa Troisi, vittima dell’omicidio a Battipaglia per mano del marito: a breve la salma sarà liberata e si potrà procedere con i funerali che saranno celebrati nella sua città d’origine, Solofra. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Omicidio Battipaglia, eseguita l’autopsia su Maria Rosa Troisi

Sarà l’esame autopitico a ricostruire le fasi cruciali del delitto della 37enne uccisa lo scorso 20 settembre dal marito Marco Aiello all’interno della loro villetta in località Ligo Lago a Battipaglia. Ieri è stato conferito l’incarico al perito che avrà 30 giorni di tempo per depositare le sue conclusioni.

L’autopsia dovrà rispondere alle cause che hanno portato alla morte per arresto cardiocircolatorio della giovane madre dopo la coltellata alla gola che ha provocato una grossa perdita di sangue. Il perito dovrà stabilire anche l’esistenza di eventuali segni di difesa da parte della vittima e, a tale scopo, è stato già autorizzato il prelievo ungueale per capire se la donna ha tentato di schivare il colpi. Il medico legale ha anche chiesto di effettuare gli esami tossicologici.

I funerali

La salma sarà liberata nelle prossime ore per consentire ai familiari di celebrare i funerali che si terranno nlla sua Sologra. Intanto il faro dei servizi sociali continua ad essere puntato sui bambini della coppia (un maschetto di 6 anni e una femminuccia di 11), affidati temporaneamente ai nonni paterni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio