Eventi e cultura

Capaccio Paestum, torna la City Eye: da domani attiva la grande ruota panoramica

Dal 23 giugno torna la ruota panoramica a Capaccio Paestum | La maestosa struttura si compone di 36 cabine completamente chiuse

Torna la ruota panoramica Capaccio Paestum. Dopo due anni di sosta a Cagliari, torna la grande ruota panoramica “City Eye” nell’incantevole scenario di Capaccio Paestum. La ruota panoramica della famiglia Tulimieri è stata posizionata in via Poseidonia sul litorale di Capaccio in zona Laura, circondata dai più prestigiosi alberghi della zona, è facilmente raggiungibile e avrà a disposizione dei tanti visitatori un ampio parcheggio.


estate-2022-ruota-panoramica-capaccio-paestum


Capaccio Paestum, torna la grande ruota panoramica nella città dei Templi

Dalla sua altezza di 55 metri si potrà godere di una vista mozzafiato delle due costiere, Amalfitana e Cilentana, dell’intera piana del Sele, ma soprattutto del litorale di Capaccio e dei Templi di Paestum. La ruota è dotata di trentacinque cabine chiuse e climatizzate, mentre la cabina 36 e la VIP, sono dotate di un televisore ed un piccolo bar con possibilità di bere un bicchiere di champagne, ideale per il giro delle tante coppie di sposi che saranno presenti in zona. Ogni cabina potrà portare 6 persone, mentre in quella VIP solo 4 persone.

L’inaugurazione

Giovedì 23 giugno alle ore 20 alla presenza del Sindaco Franco Alfieri e di tutta l’Amministrazione Comunale verrà inaugurata la ruota panoramica, sarà un grande momento di gioia per la comunità di Capaccio e dei tanti turisti presenti. Il giro inaugurale sarà fatto dal Sindaco, dall’intera Amministrazione Comunale e dai giornalisti che interverranno.

Le caratteristiche della City Eye

“City Eye” é un’elegante ruota turistica che, dalla sua elevata altezza, permette di vivere la città da un alto punto di vista, “ad astra”, in modo unico ed emozionante, suscitando da un lato comportamenti romantici come l’abbandono al sentimento, alla fantasticheria e al sogno e il conseguente distacco dalla realtà e dall’altro uno spirito di avventura e di sfida.


estate-2022-ruota-panoramica-capaccio-paestum


Sulla ruota turistica City Eye, oltre l’orizzonte e sotto le stelle, tra cielo e mare, sotto il sole e al chiaro di luna, potrai assaporare un’atmosfera magica, una vista tra romantico e suggestivo sul passato, presente e futuro ed assistere ad una vista della città a 360° ammirando i monumenti e le diverse prospettive della città stessa che solo da una altezza considerevole è possibile apprezzare.

La maestosa struttura si compone di 36 cabine completamente chiuse, la cui sicurezza (safety system) è garantita da un blocco nella chiusura esterna non accessibile ai passeggeri che si trovano all’interno della cabina. Ogni componente della struttura è costantemente monitorato e valutato da tecnici abilitati.

La ruota turistica City Eye offre una cabina costruita per accogliere persone con disabilità ottemperando alla normativa dettata dal Decreto Ministeriale 14 giugno 1989, n.236 in quanto consente l’ingresso diretto del disabile grazie alla maggiore ampiezza dell’apertura porte di cm 92 rigorosamente in rispetto della suindicata e vigente normativa.

Articoli correlati

Back to top button